Flash news

Sul podio della Lega Pro Divisione A 2015!

img
Dic
16

Il duro lavoro ha finalmente premiato i nostri ragazzi del team di Starcraf II. Il torneo Lega Pro 2015 organizzato da Italian eSports Association (da poco entrata nella International eSports Federation, l’ente ufficialmente riconosciuto a livello internazionale che si occupa di esports), è stato accolto da tutta la community italiana con grande gioia: è stato l’unico campionato di SC2 ad essersi disputato quest’anno. ESL Italia infatti, ha lasciato tutti i clan a bocca asciutta, non continuando la serie della Italian Clan Championship (dove avremmo dovuto giocare nella “serie B” dopo essere stati promossi l’anno scorso da new entry).

Alla conclusione delle iscrizioni, sapevamo di poter puntare in alto e che per raggiungere il podio avremmo dovuto impegnarci al massimo per spuntarla contro alcuni avversari con qualche anno in più di esperienza sulle spalle. Ed è proprio contro questi clan che ci sono state le sfide più combattute, a testimonianza del fatto che il livello era molto simile e solo i giocatori più attenti e preparati avrebbero avuto la meglio. Grazie le performance dei nostri giocatori, sopratutto LaWeedaLoca e Space, che si sono distinti per aver vinto quasi tutti gli scontri, siamo riusciti ad ottenere prima dei playoff, il piazzamento al terzo posto in classifica.

Ecco la situazione ai playoffs.

La partita contro gli HsDL, nella prima semifinale, è stata molto tesa ma siamo riusciti a spuntarla nell’ACE match grazie all’ottima prestazione di Weeda: poco da fare c’è stato invece nella seconda semifinale, contro il team Patriots to Arms, formato da due tra i rappresentanti della nazionale italiana, Reynor e Stareagle, accompagnati da altri giocatori appartenenti a clan diversi. Il rammarico per non essere riusciti a vincere contro i PATA si è affievolito quando contro i pronostici, hanno battuto nella finalissima il Team Extreme Supremacy spiazzando alcuni tra i Gran Master più popolari della community italiana. Si potrebbe dire quindi, nell’ambito del campionato ovviamente, che siamo stati il secondo clan  dopo i TES, essendo il team PATA costituito solo per giocare questo torneo.

La classifica finale della Lega Pro 2015

La classifica finale della Lega Pro 2015

Supposizioni a parte, il risultato importante è quello di aver guadagnato il podio meritatamente, prevalendo sui team contro cui il risultato era incerto.

Per il prossimo anno, non solo ripeteremo sicuramente l’esperienza della Lega Pro, ma parteciperemo anche ad uno dei diversi tornei internazionale con prize pool. Rimanete sintonizzati sulla nostra pagina di facebook per i prossimi aggiornamenti in merito!

You must be logged in to post a comment.

Vai alla barra degli strumenti