Flash news

#SC2TEAM: aggiornamento tornei inverno 2016

img
Dic
08

Nonostante il numero di giocatori di Starcraft II nel panorama competitivo italiano vada lentamente scemando, il nostro team rimane tra i più attivi, e questo inverno ne è l’assoluta prova, data l’attiva partecipazione in ben tre tornei in contemporanea, di cui solamente uno (purtroppo) si è già concluso.

Andiamo con ordine.

Da settembre, il nostro team è impegnato nella Alpha SC2 Team League, torneo di organizzazione russa che vede impegnati oltre 50 team da tutto il globo, divisi in diverse serie. La Decima eSports con il suo team di Starcraft è iscritta nella seconda divisione europea : dopo una partenza non brillante, il team ha continuato a macinare punti, e nonostante le 4 sconfitte totalizzate, in un rush di vittorie finali è riuscito a qualificarsi alla fase successiva del torneo, i Playoffs. I bracket non sono ancora disponibili e non lo saranno prima della settimana prossima: toccherà affrontare sicuramente una delle 4 squadre provenienti della lega gemella, tra i Core Gamers, Inaequalis, AT Gaming e Mind Gaming.

Novembre è stato invece il mese del torneo a cui forse tenevamo di più, la Lega Pro Autunno 2016, torneo tutto italiano organizzato da Italian eSports Association. Solo 4 team passeranno ai playoffs, due per divisione. Nel nostro girone, sono passati i True eSports e gli Element. Questi ultimi, nonostante fossero a pari punti con la nostra formazione, hanno passato il turno avendo vinto lo scontro diretto all’ace match. Grande rammarico per una serie sfortunata di eventi: sarebbe bastato un solo round vinto in più per qualificarsi direttamente. Siamo stati l’unico team a strappare un round ai True eSports, vantaggio però, nullificato in un paio di occasioni successive, quando con la vittoria in pugno invece di totalizzare abbiamo concesso agli avversari di rientrare in partita.

Ultimo torneo, appena iniziato, la Wardi Team League, torneo che prende il nome dal suo organizzatore, gestore di WardiTV, e che si presenta come la continuazione della SC2 Improve Team League, a cui abbiamo partecipato l’anno scorso. Differenza gradita con gli altri torneo è il formato: si torna all’all-kill bo7 piuttosto che il formato proleague.

Nonostate il clima freddo, la mani dei nostri giocatori sono roventi dato l’alto numero di impegni. Mi raccomando, continuate a seguirci e sopratutto a fare il tifo per noi!

Al prossimo aggiornamento!

You must be logged in to post a comment.

Vai alla barra degli strumenti