Flash news

Recap sulla riunione sezione Heroes of The Storm

img
Ott
10

Come annunciato in precedenza, ieri sera si è tenuta la riunione organizzativa per la sezione di Heroes. In maniera abbastanza rapida e concisa, abbiamo trattato numerosi argomenti e posto le basi organizzative del team. Ecco un rapido riassunto:

Scopo del progetto

  • Il nostro scopo è quello di creare un gruppo di piccole dimensioni con giocatori affiatati, che si conoscono e giocano assieme in un ambiente tranquillo. Con le persone che hanno disponibilità in termini di tempo, e voglia, creeremo un piccolo gruppo adatto a competere nel panorama italiano.
  • Per i motivi sopra detti, è indispensabile per chi voglia giocare “competitivo”, la presenza agli allenamenti, e la partecipazione attiva sul teamspeak. Potete giocare con altre persone, ma è ovvio che il 95% del vostro tempo sul gioco, dovete passarlo con i membri del clan.

Contatti

  • A scopo contatti, utilizzeremo il gruppo di Whatsapp creato per la sezione ed il gruppo di Facebook. A scopo informativo, ricordate di mettere il “mi piace” sulla nostra pagina di facebook.

Teamwork

  • Abbiamo discusso dello stile di gioco e del comportamento da tenere in partita. Atteggiamenti “Toxic”, termine di uso comune nei MOBA, non saranno tollerati. Essendo un gioco di squadra, tutti i componenti devono essere calmi e rilassati durante le partite: atteggiamenti come rimproveri, urla, denigrazioni, e in generale “pesanti”, non solo destabilizzano la concentrazione di tutta la squadra durante la partita, influendo sulle prestazioni, ma innervosiscono il giocatore bersagliato che potrebbe diventare meno collaborativo. Si è deciso quindi di riservare l’analisi della partita, e la fase critica costruttiva, dopo il termine dei match.

Allenamenti e Tornei

  • Sono stati stabiliti tre giorni per allenarsi e giocare di squadra. Gli allenamenti sono aperti a TUTTI i membri del clan, sia che giochino competitivo che for fun. Tutti gli allenamenti si terranno alle ore 21.30, e i giorni sono il Lunedì, Mercoledì e Giovedì.  Mentre il Lunedì ed il Giovedì si faranno allenamenti a squadre miste, il Mercoledì è il giorno in cui si faranno team-game con squadre fisse, contro altri team o tra di noi . Al momento non sono ancora disponibili i primi tornei per Heroes, ma nell’arco di qualche giorno la scena competitiva si animerà: saremo li in prima fila per partecipare agli eventi.
  • Nota importantissima: la serietà negli impegni presi. Una volta confermata la propria disponibilità per un determinato evento, salvo casi eccezionali, mi aspetto che rimandiate impegni di altro genere. Nessuno vi obbliga a confermata la vostra presenza se non siete sicuri, quindi cercate di valutare bene i vostri impegni, sopratutto in caso di sfide e tornei ufficiali.

Streaming e Media

  • Le nostre partite verranno mandate in streaming sul nostro canale di Hitbox (sopratutto le sfide contro altri team) e successivamente caricate sul canale di Youtube, come per tutte le altre sezioni. Se avete una connessione superiore ad un 1 mb in upload, contattate il caposezione.

 

Per ora è tutto. La sezione è sempre in cerca di nuovi membri, quindi se avete amici, una volta fatto loro presente il nostro modo di fare le cose, potete invitarli sul teamspeak ed in clan!

 

You must be logged in to post a comment.

Vai alla barra degli strumenti