Flash news

Questa sera la finale del Decima eSports Invitational!

img
Set
10

La finalissima del nostro torneo invitational su Starcraft II, verrà disputata questa sera alle ore 21.00 e sarà castata in esclusiva da Italian e-Sports Association sul nostro canale di Hitbox DecimaCastLa finalissima vede affrontarsi in una serie bo5 il campioncino nazionale Reynor, del clan mYinsanity e Diord, il terran veterano del clan Extreme Supremacy.

In realtà la sfida ha tutto il sapore della rivincita: Reynor è stato infatti eliminato dalla mech di Diord già nelle fasi precedenti con un 2 a 1; dopo aver vinto il looser bracket si ripresenta ora per ottenere il titolo di campione di questo torneo. A Diord, spetta difendere il risultato: i suoi carri d’assedio sono già pronti.

Tra le serie più belle segnaliamo Vins vs OrsoBalorso nei ro4 e Reynor vs Vins nella finale del looser bracket.

Nella prima serie, il giocatore protoss  riesce a imporre la sua presenza sulla mappa con lo stile blinkers-sentry, riuscendo a rispondere colpo su colpo alle aggressioni di Vins che non gli da tregua. Tanti rischi, ma il sangue freddo premia OrsoBalorso nel primo match. Nel terzo game, quello decisivo, è Vins che con un proxy hatchery ha la meglio su OrsoBalorso, che nonostante tutto vende cara la pelle facendo pagare a suon di uccisioni ogni millimetro della sua base.

Nella finale del looser bracket vediamo Reynor accusare qualche colpo in fase iniziale: quando il game sembra abbia preso una brutta piega, Reynor si ripresenta in partita con dei comeback da grande giocatore quale che è.

Potete trovare alcuni VOD dei match sul nostro canale di Youtube, tra cui quelli citati in questo articolo!

Link utili

You must be logged in to post a comment.

Vai alla barra degli strumenti