Flash news

Nuovo forum e nuove opportunità di collaborazione!

img
Apr
25

Il nuovo forum

La maggior parte di voi già avrà abbandonato il vecchio forum, la migrazione sulla nuova piattaforma è ormai iniziata già da qualche giorno, e siamo riusciti ad ultimare i preparativi in tempo record. Il nuovo forum è diventata una necessità sopratutto in vista degli ultimi aggiornamenti di PHPBB (il vecchio sistema). Da un lato l’aggiornamento era necessario per questioni di sicurezza e stabilità, dall’altro il passaggio da PHPBB 3.0 a 3.1 ha portato la perdita di tutte le personalizzazioni che avevamo precedentemente, senza possibilità di rimpiazzo data l’esiguità del materiale disponibile in rete per l’ultima versione.

Inoltre, c’era sempre stata la volontà di unificare le reti del brand Decima eSports, e ora finalmente è stato reso possibile: il forum è infatti integrato sul nostro sito web, e l’integrazione va oltre alla semplice localizzazione.

Grazie alle potenzialità del nuovo forum infatti, tutte le notizie verranno automaticamente riportate nella sezione Annunci e Notizie del forum, permettendovi di commentare ed intervenire in maniera semplice e rapida. Ma l’integrazione è anche con i social: potete condividere con un semplice click sia post singoli, che interi argomenti, sui principali social media come facebook, twitter, google+ e chi più ne ha più ne metta. Ecco una breve lista delle  feature principali:

  • L’editor dei messaggi è completo, permettendo di poter linkare video, immagini e altri contenuti media con semplicità. Potete caricare anche file cliccando sul bottone “carica allegati” in basso.
  • Sono presenti dei campi personalizzati dove potete inserire il vostro profilo facebook, steam, il battletag ed altre identità.
  • In alto è presente il font resizer, che consente di modificare le dimensioni del font in modo da accontentare tutti con un semplice click
  • Menzioni: è possile taggare in un post qualsiasi utente utilizzando @nickname, ad esempio @Weltall
  • Topic Tag: potete inserire delle tag negli argomenti, rendendo più facile la ricerca in un secondo momento
  • Potete sottoscrivere un topic, venendo notificati via email ad ogni risposta, oppure metterlo “sotto osservazione” (funzione watch) ricevendo una semplice notifica quando ci sono nuovi messaggi
  • Potete dare un voto ai post, stamparli o condividerli con un solo click su facebook e altri social
  • Si possono creare topic che sono dei redirect ad altre pagine o siti
  • Sistema di messaggi privati

Cosa importante, è l’accesso alle sezioni. Ciò che ci distingue dalle altre multigaming, è che siamo un’unico gruppo, un’unico clan, un’unica grossa famiglia. Per tanto non esisteranno più divisioni di utenti per giochi, se si è membri della Decima si è membri di tutte le sezioni. Per questo, gli utenti che diventano membri, potranno leggere tutte le altre sezioni (ad esclusione di quelle private riservate agli admin), in modo da facilitare la partecipazione in diversi giochi.

Opportunità di collaborazione

Diciamoci la verità, il videogiocatore non è un appassionato solo di un particolare gioco, ma un po’ di tutto il mondo geek, computer, serie tv, hardware e videogiochi. Vorremmo quindi dare agli utenti del forum ed a quelli iscritti ai nostri social, il modo di conoscersi anche attraverso la partecipazione a discussioni di ambiti diversi. Ed è per questo che cerchiamo redattori, da integrare nel nostro staff, che scrivano di tutto quello che li appassiona.

want_you_redattori

Per entrare a far parte della redazione, la vostra richiesta deve arrivare allo staff con una mail a staff@clandecima.it.

Vi sarà richiesto di scrivere un articolo di prova per vedere la vostra capacità di scrittura (non vi preoccupate per i piccoli errori, si può migliorare!), di ricerca del materiale e di impaginazione, e verrete ricontattati per sapere l’esito della richiesta.

Perché diventare redattore della Decima?

Le risposte sono molteplici. La collaborazione al momento non è retribuita, ma lo staff è preso in considerazione dai vertici per quanto riguarda la possibilità di premi ed agevolazioni sui prodotti dello shop Decima. Allo staff è inoltre riservato l’accesso ad eventuali accessi beta, qualora ci venissero forniti dalle case produttrici. Tuttavia, è la passione, sia per il mondo informatico che per la scrittura, ad sicuramente la cosa che deve esserci alla base, e che deve spingervi a fare richiesta, oltre che alla possibilità di migliorare le proprie capacità di scrittura.

 

You must be logged in to post a comment.

Vai alla barra degli strumenti