Flash news

Nuova sezione di World of Tanks

img
Feb
15

Sempre attenti ai titoli che possano rientrare nella competitiva, oggi ufficializziamo l’apertura della sezione di World of Tanks, un titolo che, con sorpresa di molti, si è affermato negli ultimi anni come uno tra i più seguiti. Il motivo del successo di questo simulatore di carri armati, sta nell’impegno di Wargaming.net (l’azienda che ha sviluppato il gioco) nell’investire sulla scena torneistica e nel seguire i suoi giocatori.

World of Tanks è un gioco free-to-play nella quale comanderete un carro armato durante la seconda guerra mondiale. La scelta dei mezzi è vasta, e comprende carri leggeri, medi, pesanti, cacciacarri e artiglierie provenienti da ben 8 paesi (si vocifera da tempo la possibile introduzione anche di mezzi italiani). Ogni mezzo ha delle caratteristiche peculiari che ricalcano quelle storiche: in base al carro che guidate dovrete adottare uno stile di gioco differente.

Le due grosse feature che promuovono il gioco di squadra sono le Fortezze e la Mappa Globale: le Fortezze sono dei presidi che ogni clan possiede, che può essere espanso e sviluppato per fornire a tutti i membri diversi bonus, tra cui al guadagno di monete e all’esperienza ottenuta dopo ogni partita. Per continuare a produrre questi bonus, la Fortezza deve essere continuamente rifornita di materiali industriali, che si ottengono vincendo assaltando le Fortezze degli altri clan.

La Mappa Globale invece è il fiore all’occhiello del gioco. Ogni clan può infatti possedere un diverso numero di territori sparsi per il mondo, che genereranno la valuta premium del gioco, i gold. Ovviamente queste province possono essere perse durante le clan wars, così come il clan può acquisirne altre strappandole ai clan vicini.

Il nostro obiettivo è quello di entrare nella scena competitiva italiana, senza trascurare l’aspetto sociale. Per questo la sezione è aperta a tutti al momento, dai casual players a chi voglia impegnarsi seriamente in ambito competitivo. In un secondo momento, restringeremo i reclutamenti utilizzando dei metodi per selezionare i nuovi arrivi.

Per entrare a far parte del clan, basta cercare sul sito ufficiale il clan Decima eSports e fare richiesta, in alternativa potete seguire lo stesso procedimento dal gioco stesso. Se vi avvicinate per la prima volta al gioco, considerata l’idea di entrare nel programma “reclutamento”: registrandovi tramite invito di uno dei membri, otterrete dei bonus in gioco giocando assieme al “reclutatore”.

 

You must be logged in to post a comment.

Vai alla barra degli strumenti