Flash news

La Season 1 del 2015 viene posticipata

img
Dic
22

La stagione 1 del 2015 di Starcraft II viene posticipata di una settimana, probabilmente per i recenti cambiamenti al map pool. La nuova stagione inizierà lunedi 12 gennaio.

Se non avete ancora dato un occhiata alla nuove mappe, eccovi qui l’anteprima:

 

[bluepost]Il 2015 è alle porte e abbiamo pensato di svelarvi le mappe in arrivo per la ladder, disponibili anche nella sezione delle partite amichevoli. Al momento abbiamo informazioni solo sulle mappe 1v1, ma presto aggiungeremo anche quelle per gli scontri di squadra, proprio su questo blog. Forza, cominciamo!

Nella nuova stagione rimuoveremo quattro mappe.

Mappe 1v1 rimosse

Base scientifica Sejong

Conca Rigogliosa

Girotondo

Nimbus

In sostituzione, aggiungeremo diverse mappe, alcune create da noi alla Blizzard, altre provenienti direttamente dalla comunità. Come al solito, stiamo cercando un mix bilanciato di mappe, alcune delle quali favoriscono qualcuno in un particolare abbinamento, mentre altre funzionano diversamente da quanto eravamo abituati a vedere. Ecco le mappe per la nuova stagione. Date un’occhiata non solo qui, ma anche in gioco!

Mappe 1v1 aggiunte

Spedizione perduta

Mappa creata da algue. Una delle particolarità è la scelta della terza base: ce n’è una facile da raggiungere, ma lontana e allo scoperto, mentre l’altra è più vicina, ma richiede di distruggere le rocce della base principale per accedervi. Inoltre, la posizione delle macerie che portano al punto centrale rialzato, rispetto alla rampa più ampia (e lontana), rende questa mappa unica e diversa da quello che siamo abituati a vedere in ladder. Stavamo cercando una mappa dalla dinamica bilanciata ma diversa dalle solite, e questa ci è sembrata la scelta migliore tra le mappe della comunità che abbiamo analizzato durante questa stagione.

Sorgente segreta

La particolarità di questa mappa sono i tre percorsi verso l’avversario, due dei quali sono inizialmente bloccati da rocce distruggibili, e un terzo inizialmente libero ma che può essere bloccato distruggendo le macerie. Per questo motivo, benché la distanza di rush sia più corta su questa mappa rispetto alle altre, i giocatori dovrebbero poter scegliere se compiere subito un rush o distruggere le macerie e approcciare la partita in modo più difensivo. Siamo lieti di poter provare questa mappa e vedere come funziona questo stratagemma del percorso potenzialmente ostruibile a seconda della scelta strategica dei giocatori. Crediamo che uno dei fattori più importanti in questa mappa sia l’esplorazione dei percorsi che si rendono disponibili nel corso della partita.

Stazione di ricerca Vaani

Questa mappa è la più standard della selezione. In generale, i meccanismi d’espansione sono piuttosto lineari e la differenza principale rispetto alle altre mappe standard è che ci sono molti spazi aperti in diversi punti della mappa.

Pozze Infernali

Volevamo includere almeno una grande mappa orientata alla macrogestione in questa stagione, e Pozze Infernali è stata la nostra scelta. Anche se le distanze di rush sono piuttosto lunghe, difendere la terza base su questa mappa diventerà più impegnativo rispetto alle altre mappe dello stesso tipo provate finora. Bisognerà scegliere se conquistare come terza base un giacimento ad alto rendimento o un’espansione situata su un’isola, a seconda della posizione di partenza in questa mappa da 4 giocatori. In generale, esplorare e conoscere la posizione del nemico sono elementi importanti per poter giocare bene su questa mappa.


Queste erano le quattro mappe che aggiungeremo alla selezione della Stagione 1 – 2015. Tenete d’occhio i prossimi aggiornamenti, perché presto dettaglieremo anche le mappe dedicate alle squadre! Fino ad allora, provate le nuove mappe 1v1 nella sezione delle partite amichevoli, così da prepararvi al meglio per poter sorprendere i vostri avversari nella prossima stagione! In basso, troverete la selezione completa delle mappe della Stagione 1

Selezione di mappe1v1 per la Stagione 1 – 2015

Laboratori Foxtrot LE

Catallena LE

Spedizione perduta

Sorgente segreta

Stazione di Ricerca Vaani

Pozze Infernali

Braccio della morte LE


[/bluepost]

You must be logged in to post a comment.

Vai alla barra degli strumenti