Flash news

Il primo streamer Italiano di Hearthstone è del clan Decima eSports

img
Lug
14

Molti di voi già lo conosceranno, ma per chi non lo conoscesse ancora, si tratta di Francesco “RoyalMail84” Giardino, il primo giocatore di Hearthstone in Italia ad aver avuto la partnership con twitch, a conferma dell’ottimo lavoro svolto nei soli 3 mesi di attività. Membro ufficiale del clan Decima eSports dall’inizio della sua avventura di streamer, grazie alla sua costanza e simpatia, è diventato presto uno dei giocatori più seguiti: il suo sogno nel cassetto è quello di crescere ancora di più per potersi dedicare totalmente a questa nuova attività. Abbiamo intervistato il RoyalMail così che anche voi potete conoscerlo meglio, ecco la trascrizione integrale:

Ciao Francesco, iniziamo con il presentarci: dove vivi e cosa fai nella vita? Come è iniziata questa passione per hearthstone eper lo streaming?

Ciao a tutti! Vivo nella provincia di Pisa e faccio il cameriere nel ristorante dei miei genitori. La passione per hearthstone e’ nata dal bisogno di avere un gioco di carte “portatile” in quanto ho vissuto all’estero per un po’ e ho viaggiato molto a giro per il mondo, e lo streaming beh, direi che e’ nato per caso quando cercavo un modo per spronarmi a giocare regolarmente e a migliorare

Partiamo subito con una domanda a caldo: come ti senti dopo aver ricevuto la mail con su scritto “application accepted”?

Appena ho letto quel “Application Accepted” mi sono fermato un attimo, stile sogno o son desto, e poi mi sono messo a ridere come un deficiente per un buon 5 minuti. Ovviamente non credevo ai miei occhi, credendo fino all’ultimo che avessero sbagliato persona!

Essere tra gli streamer più seguiti in Italia per quanto riguarda Hearthstone è una bella soddisfazione, è sempre stato quello il tuo obiettivo?

Beh di certo il mio obbiettivo non era di essere il primo ad avere la partner, ma di farmi un nome nella scena e di divertirmi nel processo. Il fatto di essere stato il primo ad averla, ed in soli 3 mesi dall’inizio e’ stato tutto un bonus!

Ora che è arrivata la partnership pensi che ci saranno grossi cambiamenti nel tuo modo di fare streaming?

Non penso, sicuramente staro’ piu’ attento al canale e cerchero’ di dedicargli ogni mio minuto libero, ma non stravolgerò il mio modo di fare. Squadra che vince non si cambia giusto?

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Quello di poter fare lo streamer a tempo pieno, che anche se e’ un lavoro estenuante e complicato, mi permetterebbe di costruire una community, un gruppo di persone anzi no, di amici con cui farmi delle grasse risate mentre gioco ai miei (e loro) videogames preferiti.

Che consigli daresti a chi vuole iniziare a fare streaming seriamente?

I consigli che darei ad un nuovo/a stremer sono due. Primo divertitevi durante lo streaming, uno stream serio può essere adatto in alcuni casi ma a tutti piace una persona allegra e sorridente che si sta godendo quello che sta facendo, specialmente di fronte alla sfortuna e alle disavventure. Secondo, fate degli streaming regolari e puntuali. Il fatto di sapere che a quell’ora lo streamer sarà on SEMPRE aiuta molto a creare un gruppo e a dare un senso di professionalità e serietà.

Per concludere, ricordiamo quando sei live così che possano seguirti tutti!

Sono live dal lunedì al sabato dalle 14:30 alle 18:15, il giovedì generalmente sono on dalle 14:30 fino a tarda notte con una pausa per la cena. La domenica mi prendo il giusto riposo del guerriero!

Auguriamo tutti un in bocca al lupo ad uno dei nostri migliori giocatori di Hearthstone, e che possa presto avverare il suo sogno!

You must be logged in to post a comment.

Vai alla barra degli strumenti