Flash news

Decima eSports Championship 2014: LaWeedaLoca conquista il primo posto

img
Set
30

È finalmente terminata la prima edizione della Decima eSports Championship 2014, che ha visto protagonisti circa 30 membri del clan, impegnati in due settimane di intense partite. Mentre il terzo posto è stato assegnato già ieri al capoclan Picon_smalllWeltall, sconfitto dal vincitore del torneo, la finale del torneo si è disputata questa sera, e ha visto Ticon_smallLaWeedaLoca controPicon_smalllCastigo. Entrambi sono giocatori molto esperti, a tutto guadagno dello spettacolo: si sono disputati 4 game e tutti hanno visto macro game con giocate favolose, che potete rivedere sul nostro canale di Youtube a questo link, se vi siete persi la diretta dal nostro canale di Hitbox. Di seguito, una breve intervista a caldo al vincitore LaWeedaLoca:

La Decima Championship di quest’anno era la prima edizione in assoluto, e prima d’ora non c’erano mai stati tornei interni con una così alta partecipazione. Come ci si sente ad essere il primo tra quasi 30 giocatori che hanno partecipato al torneo?

È una grandissima emozione, il torneo era pieno di giocatori fortissimi. È stato un bellissimo evento a cui partecipare!

Il tuo avversario in finale, Castigo, ti aveva battuto durante la fase ad eliminazione diretta, relegandoti al Looser Bracket. Cosa hai pensato quando hai visto che era lui il tuo ultimo avversario?

In effetti non credevo di riuscire a batterlo..aveva dimostrato una grande solidità nel primo incontro (ndr. durante le semifinali del WinnerBracket). Però questa volta penso di esser riuscito a giocare meglio.

Le partite in effetti sono state tutte molto combattute, e si può dire che eravate quasi sempre in parità. Tuttavia hai avuto la meglio per ben tre volte. C’è stato un momento, tra le partite vinte, che hai pensato che fosse impossibile vincere da come si erano messe le cose?

Si, ci sono state alcune occasioni in cui ho perso un po troppe unità, ma nei game che ho vinto non mi sembra di aver corso grossissimi rischi.

Quali sono stati i punti di forza e i punti deboli del tuo avversario secondo te?
Il suo punto forte è sicuramente la capacità difensiva durante il mid-game (regno incontrastato di noi terran) ed un’ottima micro delle sentry. Per i punti deboli…forse la mancanza di harras durante il game, drop vari ecc.

Siamo in chiusura, c’è qualche altra cosa che vorresti dire in merito al torneo? Vuoi dedicare la vittoria a qualcuno?
Si vorrei deicare la vittoria a Gianlukill nell’attesa che torni ai livelli di un tempo…e al grande capo Welltall che si è fatto tutto lo sbattimento per organizzare il torneo!!! E spero si possa ripetere presto. Ringrazio anche i caster e tutti quelli che hanno visto i game!

Con questo è tutto! Nel mentre vengono caricati i video su youtube, potete rivedere le partite nella sezione videos del canale su Hitbox. Il vincitore del torneo si porta a casa un buono sconto di 5 euro da spendere sul popolare sito di videogiochi g2a, e ovviamente la soddisfazione di essere il miglior player de clan…almeno fino alla prossima edizione del torneo!

You must be logged in to post a comment.

Vai alla barra degli strumenti