Flash news

Decima Championship 2014 – Giorno 3

img
Set
18

La Decima Championship è il torneo annuale di presentazione del clan, dove possono partecipare tutti i membri indipendentemente dalla lega. È la vetrina del clan, dove ognuno può mostrare la propria abilità o inventiva, sempre nel segno della sportività.

Ecco un aggiornamento su questa prima edizione del torneo interno “showcase”.  Dopo due giorni di battaglia, ci accingiamo ad entrare nel terzo giorno, che in partenza avrebbe dovuto essere dedicato unicamente alle semifinali e finali: il gran numero di giocatori coinvolti e di partite da disputare, nonostante fossero bo1, non ci ha permesso di stare nei tempi, ed è per questo che l’appuntamento finale verrà spostato a Giovedì 25.

Il risultato più grande al momento è nella partecipazione: contattare e mettere al corrente 26 persone richiede un solido sistema organizzativo, e fortunatamente non si sono visti grossi intoppi, con solo un paio di partite non disputate. Alcune partite sono state castate dal nostro staff, e i VOD verranno presto resi disponibili sul canale di Youtube.

Ma parliamo dei risultati veri, quelli sul campo di battaglia: il Winner Bracket è ormai quasi giunto alle fasi semifinali, che verranno giocate tutte il prossimo giovedì. Al momento abbiamo solo due semifinalisti: (P) Weltall e (T) Jairsnow, un altro semifinalista sarà il vincitore tra (P) Castigo e (T) WeedaLoca, l’ultimo tra (P) Riveride(P)Sakara e (P) Sciva. Avete notato qualcosa di strano? Ebbene si, non ci sono giocatori Zerg in queste fasi finali. Il favorito, (Z) Nuke, è stato sconfitto nel turno precedente, e l’unica chance di tornare in lizza per la finale è quello di sbaragliare tutti i giocatori nel Looser Bracket. Girone quest’ultimo che sarà molto combattuto, si avvicenderanno infatti tante partite tra giocatori di uguale livello, ma purtroppo solamente uno guadagnerà la finale.

Per quanto riguarda i pronostici, nel Winner Bracket i favoriti sono sicuramente WeedaLoca, che già in allenamento ha dimostrato di fare dei protoss polpette psioniche, mentre combattuta sarà la sfida tra Weltall e Jairsnow. Per il Looser Bracket, di nomi favoriti ve ne sono molti di più: (T) Birraio, (Z) Nuke, (T) Nofxer, (Z) Mortebianca e (Z) Steve Daedalus, tutti giocatori di lega platino che ci daranno sicuramente grande spettacolo. I bracket completi sono qui.

Rimanete sintonizzati per i prossimi aggiornamenti!

You must be logged in to post a comment.

Vai alla barra degli strumenti