Flash news

Annunciate le nuove mappe per la Stagione 2 del 2015

img
Mar
25

Rimosse alcune delle mappe più bilanciate, come Conca Rigogliosa, mentre stranamente rimangono nel pool di mappe Pozze Infernale, da molti ritenuta una tra le peggiori della Stagione 1. Fanno la comparsa nel pool di mappe, ben 4 mappe nuove, finaliste del contest tenuto su Team Liquid. Tra queste anche “Coda”, disegnata dall’italiano IeZaeL, ritenuta l’erede spirituale di Conca Rigogliosa.

[bluepost]

L’inizio della Stagione 2 è imminente e volevamo parlarvi delle mappe che troverete nella ladder! Queste mappe non sono ancora state pubblicate ufficialmente, ma potrete trovarne la versione ufficiale all’interno della ladder nelle prossime settimane.

Mappe 1v1 eliminate
Conca rigogliosa LE
Catallena LE
Braccio della morte LE
Sorgente segreta

In sostituzione, aggiungeremo 4 nuove mappe, la maggior parte delle quali provengono dalla comunità, ma introdurremo anche una mappa della GSL. Come al solito, stiamo cercando un mix bilanciato di mappe, alcune delle quali favoriscono leggermente uno dei giocatori in un particolare abbinamento, mentre altre funzionano diversamente da quanto eravamo abituati a vedere. Ecco le mappe per la nuova stagione. Non limitatevi a darci un’occhiata solo qui, ma anche in gioco quando verranno pubblicate!

Mappe 1v1 aggiunte

Coda LE

Tra le mappe vincitrici del concorso di TeamLiquid ne cercavamo alcune che fossero uniche. Coda ci è sembrata un’opzione interessante per una mappa da 2 giocatori. Ci piace come la quarta e la quinta base siano meno difficili da conquistare rispetto alle altre mappe, e come le torri di pietra e i detriti distruggibili aggiungano opzioni difensive e offensive alla dinamica di gioco. La gestione di questi elementi dipende da come la partita è progredita fino alle fasi finali, durante le quali potrebbero venirsi creare situazioni di gioco assai dinamiche.

Eco LE

Un’altra mappa vincitrice del concorso di TeamLiquid. Questa mappa presenta una struttura di espansione piuttosto standard, ma la zona centrale è molto particolare e diversa da ciò che abbiamo visto in passato. Ci piace la diversità dei percorsi d’attacco disponibili a seconda della situazione, come pure la possibilità di creare una linea difensiva a metà della mappa.

Valle dei cactus LE

Anche Valle dei cactus proviene dalla selezione vincente del concorso di TeamLiquid. Questa mappa è la nostra preferita, tra quelle vincitrici, per i risultati che ha raggiunto. Nella progettazione delle mappe, crearne una da 4 che sia unica è molto più difficile che crearne una analoga da 2 giocatori. È anche molto comune vedere mappe da 2 giocatori vincere i concorsi. Vogliamo però avere un buon mix di tipologie nella nostra selezione di mappe. Valle dei cactus ha alcune caratteristiche davvero uniche, e siamo ansiosi di vedere come funzioneranno le diverse disposizioni della terza e quarta base. Inoltre, ci piacciono molto le opzioni per le linee d’attacco offerte: la via più breve che passa dal centro è più veloce, ma visibile chiaramente dalla torre xel’naga. Gli attacchi condotti dai lati sono più facili da celare, ma richiedono un tempo più lungo. Questa mappa è molto diversa dalle altre per 4 giocatori che abbiamo visto di recente, e lo è in un modo che ci piace molto.

Fortezza di ferro LE

L’ultima mappa 1v1 che presentiamo proviene dalla GSL. Analizzando le mappe per la stagione successiva, ci siamo accorti che ne mancava una fortemente improntata sulla macrogestione e dal concorso non ne era emersa neanche una con queste caratteristiche. Questo ruolo è coperto piuttosto bene da Fortezza di ferro, improntata alla macrogestione con la peculiarità di avere la terza e la quarta base assai esposte ma con marcate opzioni difensive. Le rocce distruggibili e il terreno sopraelevato daranno vita a battaglie molto intense.


Ecco le quattro mappe 1v1 che aggiungeremo alla selezione per la Stagione 2 2015. Di seguito ne riportiamo l’elenco completo. Annunceremo le mappe per le squadre nelle prossime settimane.

Selezione completa delle mappe 1v1 per la Stagione 2 2015

Spedizione perduta
Pozze infernali
Coda
Eco
Valle dei cactus
Fortezza di ferro


[/bluepost]

You must be logged in to post a comment.

Vai alla barra degli strumenti